skip to Main Content
header-interni-03

ecdl core update

corsi di preparazione

Hai conseguito la Patente Europea del Computer da molto tempo?
Vuoi passare alla Nuova ECDL?

Conserva il valore e il riconoscimento della tua certificazione ECDL aggiornandola all’ultimo Syllabus e ai software più recenti.

L’ICT, l’informatica e con essa gli applicativi di office automation sono in continua evoluzione, quindi le certificazioni di settore tendono a perdere valore e riconoscimento nel tempo: gli esami ECDL Update consentono di attestare che il possessore di un certificato ECDL Core, acquisito magari da alcuni anni, ha mantenuto aggiornate le proprie competenze informatiche.

L’esame ECDL Update viene erogato con il sistema automatico ATLAS e consiste di 56 quesiti, riguardanti tutti i sette moduli della Patente Europea del Computer, otto quesiti per ciascun modulo; il tempo a disposizione per il completamento dell’esame è di settantacinque (75) minuti; la soglia di superamento dell’esame è come al solito del 75% .

È possibile aggionare tramite l’esame Update sia un certificato Full (tutti gli esami), che un certificato ECDL Start (4 esami).

Questa certificazione si rivolge innanzi tutto a coloro che hanno conseguito una certificazione ECDL Core su una precedente versione del Syllabus (3.0 o 4.0) e desiderano dimostrare di avere competenze aggiornate rispetto alla versione attuale del Syllabus, ma anche a chi desidera un riconoscimento ulteriore relativo a un diverso sistema operativo o software suite.

Il superamento dell’esame ECDL update consente di convertire Skills Card ECDL Core scadute in Skills Card Nuova ECDL!

Back To Top