ecdl advanced
cos'è e come si ottiene
ECDL Advanced
Nuova ECDL Expert Profile
Le certificazioni ECDL livello Advanced (sono quattro!) attestano una conoscenza approfondita di uno o più dei quattro applicativi office presenti nella certificazione ECDL Core e Nuova ECDL:
- AM3 – Advanced Module 3: Elaborazione Testi, livello avanzato
- AM4 – Advanced Module 4: Fogli elettronici, livello avanzato
- AM5 – Advanced Module 5: Basi di Dati, livello avanzato
- AM6 – Advanced Module 6: Presentazioni, livello avanzato
Le conoscenze e le competenze richieste sono descritte nei Syllabus di ciascun modulo (clicca per scaricare il Syllabus che ti interessa: AM3, AM4, AM5, AM6).
Con l’introduzione della Nuova ECDL i moduli Advanced sono entrati a far parte dell’ECDL profile, il superamento di 3 moduli sui 4, determina il conseguimento della certificazione ECDL Expert Profile.
Per conseguire le certificazioni Advanced non è necessario aver già conseguito la Nuova ECDL o aver superato i moduli corrispondenti, anche se è importante essere in possesso delle relative abilità.
Per sostenere i moduli Advanced è necessario essere intestatari di una Skills Card Nuova ECDL, che consente di sostenere tutti i moduli Advanced e non ha scadenza.
Le prove d’esame si articolano in 20 quesiti da completare in 60 minuti al massimo.
Le prove livello Advanced vengono erogate tramite il sitema AICE.
Diversamente da quanto accade con il sistema ATLAS, che eroga dei quesiti “in simulazione” del software, il sistema AICE prevede l’uso dei software realmente installati sulla postazione d’esame con le loro usuali funzionalità: il sistema AICE è in grado di analizzare i file, elaborati dal candidato secondo quanto richiesto dai quesiti, e determinare se lo svolgimento sia corretto o meno.
Attualmente è possibile sostenere gli esami Advanced tramite la suite Office 365.
Scegliete il nostro Test Center per prenotare i vostri esami Advanced.